Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cotoneaster Lactea

Una pianta che può vantare di essere sempreverde e di avere delle bellissime bacche durante tutto l’inverno è il Cotoneaster Lactea, Ha le foglie più grandi di tutti i Cotoneaster, è eretto e può diventare alto 3m se non potato.  E’ adatto a siepi miste di grandi dimensioni oppure come gruppo isolato. Il Cotoneaster Lactea […]

leggi tutto

Arbusti sempreverdi

I sempreverdi sono una parte essenziale di qualsiasi giardino perché forniscono, consistenza tutto l’anno oltre a offrire cibo e riparo agli uccelli.
Esistono centinaia di specie di arbusti sempreverdi con diversi portamenti e crescita.

Le varietà di arbusti sempreverdi offerte al garden Monverde sono quelle che più si mantengono nel clima della pianura padana.

Di seguito alcune varietà più diffusi nei giardini:

 

Viburno, Lauro, Alloro, Photinia, Bambù, Piracanta, Ligustro, Lonicera, Eleagnus, Graminacee, Osmantus, Conifere, Cotoneaster, Oleandri, Nandina, Evonimo, Camelia, Rododendro…

Delle famiglie di arbusti qui sopra riportati, questi si suddividono in ulteriori varietà a volte molte diverse tra loro. A volte provengono da emisferi molto lontani, ma accumulati dalla stessa specie. Gli arbusti sempreverdi normalmente fioriscono poco o niente. Molte sono varietà moderne sono state ottenute ibridando varietà diverse.

Magazine
Arbusti sempreverdi

Cos’è una pianta sempreverde

La pianta sempreverde è una qualsiasi pianta che conserva le foglie durante tutto l’anno e nella successiva stagione di crescita vegetativa.                            Molte specie tropicali sia da fiore che da a foglia sono sempreverdi e sono quelle che utilizziamo come piante da interno. […]

leggi tutto

Vienici a trovare

Via Cavezzo Camposanto 4/A - 41030 Staggia San Prospero (MO)
APRI LA MAPPA