Fiori Autunnali
L’autunno è una stagione di transizione che offre ai giardinieri l’opportunità di pianificare i primi lavori nel giardino. È anche una stagione adatta a piantare alberi e arbusti che alla fine entreranno in una fase dormiente. Anche alberi e arbusti coltivati in contenitori possono aggiungere robustezza e consistenza al tuo giardino autunnale. Ad esempio puoi scegliere alberi come aceri giapponesi .
Sono davvero molte le piante e i fiori con cui sbizzarrirsi per creare un giardino meraviglioso anche in autunno.
Da Monverde garden trovi vastissima scelta di piante stagionali invernali, bulbi, sementi, piantine, arbusti e tutto quello che ti serve per il tuo giardinaggio. Vieni a trovarci a San Prospero (MO).
Se sei interessato al giardinaggio stagionale e alla manutenzione di un giardino tutto l’anno, avrai due obiettivi principali durante l’autunno. Un obiettivo è piantare le piante della stagione fredda come arbusti, alberi o piante perenni e annuali resistenti. In secondo luogo, vorrai anche pianificare in anticipo le fioriture primaverili piantando dei bulbi.
L’autunno è anche il momento per piantare piante perenni, arbusti e alberi che producono bacche invernali colorate.
Puoi ancora goderti un giardino autunnale con piante perenni più resistenti ed arbusti o alberi le cui foglie producono bellissimi cambiamenti di colore.
Potresti anche provare piante tolleranti al freddo come Ajuaga reptans, Garofanini, Settembrini, Crisantemi che fioriranno in autunno. E non puoi sbagliare con le viole del pensiero, che sono disponibili in tutti i colori immaginabili, compresi intriganti bicolori.
Il Crisantemo, ad esempio, crea un cuscino colorato di rosso, arancione, giallo, pesca e bianco, oltre a sfumature contrastanti di rosa.
La Viola del pensiero dona alle aiuole un bel colore nelle sfumature arcobaleno. Meravigliosamente versatili e dalla fioritura intensa, le viole del pensiero sono forse il fiore autunnale perfetto.
La Celosia è durevole e di facile manutenzione e in genere compare nella tavolozza di colori autunnale: accenti di giallo brillante, arancio caldo, rosso scarlatto e viola bordeaux intenso. Inoltre, i pennacchi di fioritura simili a fiamme aggiungono una divertente trama verticale ad altri fiori autunnali.
Puoi coltivare l’Aster come una bella pianta perenne autunnale nei toni del viola, rosa, bianco e blu. Inoltre, è una delle migliori piante per nutrire api e farfalle in autunno.
Le rose ad arbusto sono resistenti e fioriscono bene per tutta la stagione, anche con una fioritura particolarmente bella tra l’inizio e la metà dell’autunno.