Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Piante da frutto a radice nuda

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle piante da frutto a radice nuda? Vantaggi costano la metà delle piante da frutto in vaso, sono più giovani e si possono impostare come si preferisce a spalliera, a vaso, impalcate basse, impalcate alte maggiore assortimento varietale Svantaggi : sono disponibili per un breve periodo da gennaio […]

leggi tutto

Elenco 2023 Piante da frutto a Radice Nuda

Clicca Qui FRUTTI RADICE 2023 per vedere la lista delle piante da frutto disponibili da oggi 10 gennaio 2023, fino ad esaurimento,  prezzo € 8,50 cad.

Le piante da frutto sono molto richiesta da chi vive in campagna e vuole autoprodursi la frutta, magari anche in modo biologico. Ci sono diversi frutti che possono essere coltivati in modo ecologico senza trattamenti come le ciliegi, le prugne, i fichi, i kaki, le mele,….Altre che richiedono un minimo di trattamenti, come le pere, le pesce, le albicocche…

 

 

 

 

 

Piante a radice nuda

sono più economiche

Preferisci un albero a radice nuda in inverno ?  Di solito attecchiscono meglio degli alberi in vaso. Se possibile, scegli una varietà locale e chiedi consiglio a Monverde garden che saprà indicarti i migliori alberi da frutto per il tuo giardino.

Il prezzo degli alberi da frutto varia seconda della grandezza. Quelle a radice nuda costano la metà di quelle in vaso.

 

Piante da frutta in vaso

le trapianti tutto l'anno

Non hai bisogno di un enorme spazio esterno per piantare un albero da frutto: se hai un piccolo giardino, prendi in considerazione alberi da frutto nani, che possano essere coltivati in vaso o nel terreno.

Trovi Albicocchi, Prugne, Fichi, Mandorli, Noccioli, Noci, Ciliegio, Amarene, Pesche, Kaki, Nespoli e Castagni .

Gli alberi di agrumi come limoni, aranci e mandarini vanno protetti in inverno.

Piante nane

sono innestate su portainnesti nani

Le varietà nane e in miniatura sono state sviluppate appositamente per crescere in aiuole rialzate o fioriere su un balcone, un patio o un piccolo giardino. Questi alberi sono circa quattro o cinque volte più piccoli degli alberi da frutto standard. Il frutto però ha le stesse dimensioni di quello di un albero normale e la crescita è più rapida. Ma non produrranno a lungo.

Da Monverde abbiamo a tua disposizione tutto ciò che serve per la cura e la manutenzione delle tue piante da frutto, per principianti e per giardinieri professionisti. Vieni a vedere le piante da frutto direttamente nel nostro garden a San Prospero (MO).

Magazine
Elenco 2023 Piante da frutto a Radice Nuda
foglie deformate a causa della bolla del pesco

Bolla del pesco, si combatte in gennaio-febbraio

Nel cuore dell’inverno serve uno sforzo di memoria.  Il vostro pesco (o albicocco, o ciliegio o susino) la primavera ed estate scorsa sfoggiava foglie perfettamente verdi, lisce, lanceolate e appuntite, oppure esibiva foglie rossastre, piene di bolle orrende, che ne alteravano completamente la forma facendole apparire deformate?   Se la risposta è la seconda, sappiate che […]

leggi tutto

Video Corso Potatura piante da frutto

Monverde desidera diffondere la cultura del verde e aumentare la passione per il giardino in generale.   Le piante in generale possono essere potate o anche lasciate libere di crescere non esistono regole uguali per tutti. Le piante da frutto invece sono proprio di quelle piante che devono essere potate per non andare a creare solo […]

leggi tutto

Vienici a trovare

Via Cavezzo Camposanto 4/A - 41030 Staggia San Prospero (MO)
APRI LA MAPPA