Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Piante verdi

Questa è una casa bellissima con tantissime piante, Monverde

Mettere delle piante verdi all’interno della tua casa è un modo per rinfrescare il tuo spazio, ossigenare l’ambiente, arredare e rendere migliore il tuo umore.

Puoi farlo tranquillamente anche se non hai il pollice verde perché ci sono molte piante d’appartamento resistenti e che richiedono poche cure. Non lasciarti ingannare dal loro aspetto delicato, alcune sono più resistenti di quanto pensi.

Se vieni da Monverde sapremo consigliarti sulle piante da interno più semplici da coltivare e più adatte ai tuoi ambienti.

Oltre ad essere belle da vedere e a migliorare l’estetica della tua casa, c’è qualcosa nelle piante che ci fa sentire a nostro agio. Non c’è da meravigliarsi se tantissime persone vogliono riempire gli ambienti in cui vivono, compresi gli uffici, con deliziose foglie verdi.

Sono davvero tantissime le varietà di piante verdi che puoi tenere in casa e tutte diverse per forma, altezza,
volume, colore. Da Monverde puoi trovarne un’ampia scelta, compreso l’occorrente per il tuo giardinaggio. Vieni a vedere le nostre meravigliose piante verdi da interno direttamente nel nostro garden a San Prospero (MO).

Ecco alcuni esempi di piante verdi da interno

facili da curare, che potresti mettere nella tua casa

  • Peperomia. Queste piante colorate crescono benissimo in casa. Sono rigogliose e compatte e trattengono l’acqua nei loro steli e foglie, rendendoli tolleranti alla siccità.
  • Agloenema. Pianta cinese sempreverde che può sopportare anche un eccesso di acqua ed è disponibile in molti colori, tra cui verde, rosa, bianco e rosso.
  • Philodendro. pianta che cresce con radici aeree, ha bisogno di un tutore muschiato
  • Dieffenbachie. Ama il caldo e vuole poca acqua
  • Begonie rex. Foglia molto colorata con diverse sfumature
  • Sanseverie. Pianta da caldo e poca acqua
  • Zamioculcas. Pianta da caldo e poca acqua

Se vuoi piante da interno alte

da mettere a pavimento

  • Strelizia Nicolai. Una varietà di Strelizia che produce foglie alte e coriacee, che si tagliano ma non hanno mai l’aspetto sciupato. Diventa alta più di 3m e resiste particolarmente negli interni, adatta a saloni, atri, spazi grandi
  • Kentia. Una palma molto resistente in casa, dove si adatta senza problemi, richiede scarse irrigazioni e scarsa luce e vasi stretti
  • Yucca. Come tutte le piante che hanno i tronchi, la Yucca  è molto resistente all’interno (come pure all’esterno tollerando anche i raggi del sole). Non vuole troppa acqua  e predilige vasi stretti in quanto radica lentamente.
  • Dracaene. Nella famiglia delle Dracaene troviamo molte varietà: Dracena  Janet Graig, Dracena Marginata, Dracaena Bicolor, Dracaena Magenta, Dracaena Chinto, Dracena Conpacta, Dracena Lemon…Sono tutte caratterizzate da tronchetti con le foglie in punta, facili in casa e a lenta crescita.
  • Ficus. I Ficus si suddividono in due grandi famiglie ; i ficus a foglia piccola ossia i Benjamin che possono essere di essere di diversi colori di foglie, verdi, screziate, bicolor…  E i Ficus a foglia grande come il Ficus Elastica, anche loro con diverse colorazioni. I Ficus in generale voglio più luce, anche il sole diretto, (al sud vengono usati come piante da giardini e da siepe).

Vienici a trovare

Via Cavezzo Camposanto 4/A - 41030 Staggia San Prospero (MO)
APRI LA MAPPA