Prato artificiale
Pensi di mettere un prato artificiale nel tuo giardino? Un prato sintetico è più semplice da mantenere rispetto ad uno naturale; è bello tutto l’anno e non ha un aspetto disordinato e disomogeneo, non è da tagliare, bagnare, concimare…
In genere l’erba artificiale viene venduta in metri quadrati e si trova con diverse fasce di prezzo. Inoltre, puoi decidere se installarla in autonomia o farlo fare a un installatore.
Nel reparto giardinaggio di Monverde garden dedicato ai prati artificiali, puoi trovare tutto quello che ti serve per avere un’erba invidiabile e facile da
mantenere. Ti aspettiamo a San Prospero (MO) con i migliori prodotti per il tuo prato al miglior prezzo.
Installazione
fai da te oppure lo fai installare
Ci sono alcuni fattori che possono aumentare il costo di installazione, incluso quanto lavoro deve essere fatto per preparare il terreno. Il prato artificiale
infatti è una superficie permeabile, quindi l’acqua passerà nel terreno sottostante e defluirà: se il tuo terreno è argilloso, potresti aver bisogno di uno strato di ghiaia per far sì che l’acqua non si accumuli quando piove.
L’erba artificiale si classifica in diverse altezze e numero di fili d’erba per mq. Si parte da un’altezza di 7mm fino a 55mm e da una densità che può arrivare a 60.000 fili per mq. I fili intrecciati sono stati introdotti per dare l’effetto ammortizzante e per mantenere diritti i fili d’erba. Sono stati introdotti anche fili gialli per farla assomigliare di più all’erba vera.
L'erba sintetica è disponibile
in una vasta gamma di colori e sfumature
Tieni presente che i prati artificiali di buona qualità dovrebbero essere pesanti, con un peso di 2-3 kg per metro quadrato. Il peso è particolarmente importante se lo installi in autonomia, poiché sarai tu che dovrai sollevare e spostare il rotolo.
L’erba sintetica è disponibile in una vasta gamma di colori e sfumature. Potresti optare per un look naturale ma se preferisci un verde chiaro o scuro
dipende da te e da cosa sembra naturale nel tuo giardino. Ti consigliamo di ordinare dei campioni e di uscire in giardino in diversi momenti della giornata
per vedere il colore alla luce del sole.
Oltre al colore giusto, il filato deve essere stabilizzato ai raggi UV e garantito alcuni anni contro i raggi del sole, in modo che non sbiadisca. Dovrebbe anche sembrare erba naturale.
Viene incollato su una base di polipropilene o poliuretano, forato, in modo che l’acqua possa defluire, oltre a contenere i fori nel caso in cui piova forte e ci sia un grande volume d’acqua.