Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Petunia Rose vein

La Petunia Surfinia Rose Vein prodotta da Sentier è una pianta da fiore meravigliosa per il suo colore forte e venato allo stesso tempo. Le Surfinie sono Petunie dalla crescita molto vigorosa che possono diventare lunghe anche un metro durante la stagione estiva. Gli occorre molta acqua e molto concime in quanto la sua vigorosità […]

leggi tutto
fioritura di Surfinia rosa

Primaverili

Il giardinaggio primaverile è un momento ricco di soddisfazioni per i giardinieri principianti ed esperti ed è quando puoi pianificare la tavolozza di colori del tuo giardino. Durante la primavera il terreno si riscalda e diventa più facile da scavare. I bulbi piantati in autunno o all’inizio dell’inverno iniziano a prendere vita.    La primavera è anche il momento per piantare piante perenni e attendere le loro esplosioni di colori vibranti mentre l’estate si avvicina.

All’inizio di questa stagione è importante controllare le condizioni del terreno. Se il terreno è ancora troppo duro per lavorare, sai che non è ancora il momento di piantare. Una volta che il terreno si è ammorbidito, puoi iniziare a piantare alcune piante perenni a radice nuda e piante annuali resistenti al freddo.

Due o tre settimane prima delle ipotetiche ultime gelate è un ottimo momento per acclimatare alcune piante perenni resistenti. Puoi iniziare a piantare alberi o arbusti perenni in vaso o coltivati all’aperto.

Una volta passata la minaccia del gelo, puoi iniziare a seminare e trapiantare piante annuali e vegetali. Puoi anche iniziare a piantare bulbi a fioritura estiva, anche quelli poco resistenti o piante simili a bulbi. Potresti ad esempio piantare bulbi di dalie, gigli e begonie tuberose e canna indica.

La semina primaverile è il momento per essere creativi. Puoi sviluppare schemi di colori basati sui tempi di fioritura. Raggruppa i colori complementari. Ad esempio, uno schema di colori caldi includerebbe rossi, arancioni e gialli. Una combinazione di colori freddi avrà blu e viola.
Via libera quindi a viole e primule.
Alcuni fiori debbono invece essere piantati in autunno per fiorire in primavera, come i bulbi di crochi, dei tulipani, dei giacinti e dei narcisi.
Ma la parte del leone le fanno le piantine annuali che fioriscono da marzo fino ai geli.

Ti elenco solo in parte la straordinaria lista delle serre Monverde per i fiori primaverili : gerani zonali, gerani edera, gerani parigini, gerani giapponesi, alisso, agerato, begoniette, begonie ricadenti, begonie doppie, begonie tuberose, begonie elatior, tagete fiore grande, tagete fiore piccolo, ecc…

Da Monverde garden trovi vastissima scelta di piante stagionali primaverili, bulbi, sementi, piantine, arbusti e tutto quello che ti serve per il tuo giardinaggio. Vieni a trovarci a San Prospero (MO).

Magazine
Primaverili
fiore di antirrhinum_chantilly_bronze

Bocca di leone

Le fioriture a “farfalla” dei petali di queste Bocche di leone sono ampliamente aperte, non chiuse come in altre varietà, tanto da non farle assomigliare ad una Bocca di leone da ad una malvacea. Con una tavolozza di colori squisitamente mutevole – dai dorati, rosa e arancioni al rosso intenso – creano un interesse verticale […]

leggi tutto

Vienici a trovare

Via Cavezzo Camposanto 4/A - 41030 Staggia San Prospero (MO)
APRI LA MAPPA