Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tutori in bambù

L’uso dei tutori in bambù in vivaismo e orticoltura è una pratica diffusa e rispettosa dell’ambiente. Questi tutori, importati prevalentemente dall’Estremo Oriente, vengono dalla Cina e dalla Thailandia. I bambù cinesi sono utilizzati per le misure più piccole di diametro, mentre quelli thailandesi per le misure più grandi, adattandosi così a diverse necessità di supporto […]

leggi tutto
alberi tutorati con canne di bambù

Tutori

Alcune piante quando crescono hanno bisogno di assistenza per resistere ai rigori del vento, della pioggia e del proprio peso.                                                               Per prenderti cura del tuo verde puoi utilizzare dei tutori, ossia dei supporti robusti per piante pesanti o che tendono a piegarsi. Usare dei tutori significa piantare picchetti verticali nel terreno e fissarci le piante usando dei legacci appositi. I pali forniscono forza e supporto e consentono alle tue piante di continuare a spingersi verso l’alto invece che essere sopraffatte dalla pioggia, dai forti venti o dal peso dei loro frutti o fiori. In generale, puoi picchettare una pianta in 4 modi diversi, a seconda del tipo di supporto (tutore) di cui ha bisogno.

Vendiamo pali di legno, pali di bambù

pali di plastica e pali di metallo

Singolo tutore: il metodo di picchetto più comune prevede l’utilizzo di un singolo paletto.                                                                                                            Monverde garden vende pali di legno, pali di bambù, pali di plastica e pali di metallo a cui puoi attaccare le piante con una fascetta, lacci da giardino, plastica da giardino .   Alcune piante richiedono un supporto extra e un singolo paletto potrebbe non bastare.
Per i tutori per pomodori, normalmente si usano pali di legno o bambù robusti piantati uno contro l’altro per farsi forza e sostenere le piante.
Per i fagiolini rampicanti, i piselli rampicanti, i meloni, le zucchine , le zucche si usano reti di plastica in verticale come sostegno.
Tutori di legno di dimensioni maggiori servono a sostenere gli alberi appena piantati dal vento forte che potrebbe coricarli.

Nel reparto giardinaggio di Monverde garden dedicato ai tutori per piante, puoi trovare tutto quello che ti serve per sostenere e supportare le tue piante.
Ti aspettiamo a San Prospero (MO) con i migliori prodotti per orto e giardino

Vienici a trovare

Via Cavezzo Camposanto 4/A - 41030 Staggia San Prospero (MO)
APRI LA MAPPA