Fiori Invernali
Le piante a fioritura invernale sono infatti perfette per aggiungere un tocco di colore al tuo giardino nei mesi più freddi e bui nei vasi nelle aiuola come le Viole del Pensiero, i Ciclamini (varietà resistenti al gelo), la Brassica, l’Iberis.
Ci sono diversi i fiori per avere un minimo di colore in inverno. Da Monverde garden trovi vastissima scelta di piante stagionali invernali e tutto quello che ti serve per il tuo giardinaggio. Vieni a trovarci a San Prospero (MO).

Helleboro
La Rosa di Natale o Helleboro, fiorisce di solito a gennaio ma occasionalmente già a Natale. Porta fiori grandi, rotondi, bianchi, a faccia piatta. Ne esistono anche di rosa e screziati. Odiano il sole estivo e amano l’acqua.

Le Viole del Pensiero
Le Viole del Pensiero sono piante biennali a crescita bassa che di solito vengono coltivate come piante da aiuola. Hanno fiori grandi e appariscenti, più grandi di quelli delle viole odorose, foglie a forma di cuore. I fiori colorati, spesso bicolori, hanno segni più scuri simili a facce al centro. La maggior parte fiorisce dall’autunno alla primavera, se sono al sole fioriscono anche in inverno.
Ciclamini, Brassica, Iberis
I Ciclamini, sono adatti a colorare i davanzali delle finestre. Se hai le imposte meglio così chiudendole di sera li proteggerai dai geli notturni.
La Brassica o cavolo ornamentale è adatta più a terra che nei vasi, si colora con il freddo e resiste fino all’inizio del caldo.
L’Iberis è una erbacea perenne, a fioritura precoce bianco puro già da fine dicembre.



