Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Mostra orchidee

Mostra orchidee al garden Monverde dal 5 al 20 febbraio ! 3a edizione della Mostra di Orchidee, un’appuntamento per gli amanti delle piante e dei fiori in cui si possono trovare varietà di orchidee spesso introvabili. Phalenopsis. Cymbidium, Dendrobium, Cattleya, Wanda, Oincidium, questi sono i nomi delle orchidee che saranno esposte.          […]

leggi tutto

Piante fiorite

I fiori sono la migliore decorazione per una casa o per gli interni di qualsiasi uso. Il loro colore esuberante è piacevole agli occhi; portano anche molti benefici, come l’aumento della creatività, la riduzione dello stress e la purificazione dell’aria.

Il tuo giardino non è quindi l’unico posto dove puoi coltivare fiori: esiste un’intera gamma di piante da fiore che vivono bene dentro casa e possono aggiungere vivacità a qualsiasi ambiente. Alcune sono persino semplici da mantenere e in grado di risiedere in varie situazioni di illuminazione, compresa la luce diretta del sole.

 

Ecco alcune piante da fiore ideali per l'ambiente interno

di cui puoi prenderti cura anche se non sei una esperta di giardinaggio

Orchidee. Fiori splendidi che hanno la reputazione di essere diffacili da mantenere; in realtà alcune sono facili da coltivare come il Phalenopsis con i giusti consigli. I trucchi principali? Il terreno giusto e annaffiare la pianta proprio mentre il terreno si asciuga.

Kalanchoe. Le fioriture dai colori vivaci rendono la kalanchoe una pianta da interni eccezionale. Si comporta bene sia al sole come in totale ombra. Non ha bisogno di molta acqua.

Sphatyphillum. E’ una delle piante più resistenti e fiorisce in bianco, vuole irrigazioni frequenti e anche molto concime ad alto titolo di azoto

Bromelie. Disponibili in una varietà di colori vivaci e facili da curare. Non richiedono molta acqua, molto probabilmente ogni due settimane circa, e le fioriture possono durare fino a due o tre mesi.

Anthurium. L’anturio simboleggia l’ospitalità con il suo fiore aperto a forma di cuore. Ispira felicità e abbondanza. Trovi queste piante fiorite nei toni del rosso, rosa, bianco e viola. Hanno bisogno di un punto caldo, luminoso e umido.

Aechmea. Una bromeliacea da un bel fogliame azzurro-bianco e una grande fioritura rosa che dura dei mesi, la pianta è molto facile da coltivare e per rifiorire deve fare un periodo di freddo.

L’elenco delle piante da fiore da interno è lunghissimo. Sono davvero tantissime le varietà di piante che puoi tenere in casa. Da Monverde puoi trovarne un’ampia scelta, compreso l’occorrente per il tuo giardinaggio. Vieni a vedere le nostre meravigliose piante fiorite da interno direttamente nel nostro garden a San Prospero (MO).

Magazine
Piante fiorite

Peonia, tutti pazzi per lei

In Cina e Giappone la chiamano “Regina dei Fiori”, e pagano un biglietto per sedersi davanti agli esemplari più belli ad ammirare la perfezione scompigliata dei giganteschi fiori. La peonia, nelle due versioni arborea ed erbacea, contende veramente alla rosa lo scettro della più bella tra i fiori, e probabilmente lo vince per la spettacolarità […]

leggi tutto

Vienici a trovare

Via Cavezzo Camposanto 4/A - 41030 Staggia San Prospero (MO)
APRI LA MAPPA